Vegetative Training®™ e Performance

Il Vegetative Training®™ (VGT) trasforma le esperienze, le limitazioni ed i traumi memorizzati nel corpo che disturbano i sistemi di adattamento fisiologici.

Il metodo è uno strumento potente per rimodulare l'omeostasi dell'organismo e per supportare una profonda trasformazione.
Non è un psicologia, osteopatia o fisioterapia. Non c'è alcun contatto fisico.

↪️ Iniziamo la sessione con specifici movimenti che "riavviano" l'organismo dal profondo.
Dalla prima sessione di 30-45 minuti l'organismo si porta ad un livello superiore di funzionalità dopo aver iniziato a ritrovare la sua intrinseca capacità di autoregolazione.
Per "Vegetativo" si fa riferimento ai "pilastri" della nostra capacità di adattamento: il nostro equilibrio ormonale, il sistema immunitario e il sistema nervoso autonomo. Allenarsi in VGT significa che ci alleniamo per aumentare le caratteristiche prestazionali dell'organismo dall'interno verso l'esterno.
Nel corso degli anni, all'interno del corpo si sono formate delle "armature" muscolari, strutture o zone che sono in tensione. Quando vengono allentate, il movimento diventa più facile, si utilizza meno energia.

Vantaggi del VGT: 💆‍♂️Rilassamento profondo e maggior recupero del corpo;
🚴‍♀️Miglioramento della resistenza attraverso una migliore respirazione e capacità polmonare;
🏋️ Migliore biomeccanica e coordinazione specialmente attraverso una minor tensione psico-fisica;
🎯 Focus, concentrazione mentale e flessibilità comportamentale;
🧘 Resilienza e maggiore capacità di adattamento e gestione dello stress.


↪️ Se stai cercando un modo per ottimizzare la tua percezione, migliorare le tue prestazioni e aprire la strada al tuo potenziale, allora il VGT è un metodo da provare.

🏃Il VGT è stato utilizzato con successo nel: ciclismo professionistico (Tour de France), Manchester City FC, Everton FC, Austrian National Soccer, Iron Man. 📱Per un appuntamento o per avere maggiori informazioni non esitate a contattarmi.

Post popolari in questo blog

SPORT, RECUPERO E SISTEMA AUTONOMO

POSTURA, ECCESSIVA SEMPLIFICAZIONE DI UN SISTEMA PIU’ AMPIO?

RIEQUILIBRIO POSTURALE E MUSCOLARE