EVERTON FC ED IL VEGETATIVE TRAINING®™

Il Vegetative Training (VGT) e Inge-Jarl Clausen, ancora una volta protagonisti.

Meet Everton's latest signing as Norwegian super scientist returns to aid players recoveries

The ECHO understands that Inge Jarl Clausen is back working at Finch Farm
Qui l'articolo completo: LINK
Il recupero e l'equilibrio delle funzioni basilari del corpo umano, sono alla base della prevenzione nello sport. Questo poi si traduce in una migliore performance a qualsiasi livello.
Il Vegetative training è una tecnica estremamente profonda, che lavora sulla respirazione ed alcuni movimenti basilari che riattivano alcune funzioni del corpo umano, prima tra tutte, l'attività vagale (v.Porges), con una serie di effetti neuroendocrini e immunitari. Inoltre, si ha una normalizzazione della biomeccanica. Il lavoro sul sovraccarico emozionale è a dir poco stupefacente. Nello sport l'ansia da prestazione ed il blocco in gara è molto comune, specialmente nei giovani. Rilasciare questa enorme tensione, può fare la differenza nella espressione di se stessi.
Il Vegetative training (VGT), è un modo differente, non alternativo, solo differente, di vedere il corpo umano da una prospettiva più generale, relata a ciò che viene definita "vitalità biologica". Riattivare la propria energia, vitalità, capacità di espressione, sia essa sociale che di movimento è alla base del benessere.
Il VGT è veramente rivoluzionario, sia nel concetto che nella applicazione.
Ogni sessione ha una durata di 20-45 minuti e può essere utilizzato come auto-esercitazione, dopo aver imparato al tecnica.
Per gli sportivi e chi ha subito infortuni, anche ripetuti, ci sono modalità più specifiche e personalizzate.
Per informazioni, non esitate a contattarmi.

Post popolari in questo blog

SPORT, RECUPERO E SISTEMA AUTONOMO

POSTURA, ECCESSIVA SEMPLIFICAZIONE DI UN SISTEMA PIU’ AMPIO?

RIEQUILIBRIO POSTURALE E MUSCOLARE