VEGETATIVE TRAINING ®™

Il Vegetative Training ®™ è un particolare allenamento, che attraverso la respirazione, associata al movimento della colonna vertebrale e dell’area pelvica, determina una serie di effetti a cascata.
In primis, l’armonizzazione ed il riequilibrio, attraverso movimenti spontanei, involontari, delle tensioni muscolari, con benefici molto profondi, sia sulla postura sia sulla vitalità del soggetto. Tale respirazione e movimento riattiva il sistema nervoso autonomo, con benefici “non prevedibili”.
Il Nostro sistema autonomo, controlla gli organi interni, la temperatura, la respirazione, le tensioni muscolari, gli ormoni (ghiandole surrenali, tiroide, pancreas), l’area riproduttiva e le risposte emotive involontarie (ansia, panico, senso di soffocamento, paura…).
Il Vegetative Training ®™ nasce da una ereditá storica di 60 anni, in Norvegia e adattato successivamente da Inge Jarl Clausen. In Italia sono l’unico rappresentante della sua scuola. Altri pochi nel mondo.
La tecnica, si effettua da distesi in posizione “base” respiratoria. Ha innumerevoli applicazioni in ambito del benessere, recupero, prevenzione, stress, nello sport e nell’ottimizzazione della performance (aumento della vitalità biologica).
Attualmente i maggiori clienti sono Atleti top level del calcio inglese, ciclismo, tennis, atletica, basket, formula 1.
Un punto chiave, è che non prevede contatto fisico, chi effettua la tecnica, viene istruito passo-passo dall’operatore e impara a riequilibrarsi.
Chi è interessato, può liberamente contattarmi, tenendo presente che il VGT è un sistema introspettivo, di armonizzazione del proprio essere, alcune volte molto impegnativo fisicamente e mentalmente.
Adatto a tutti, ma non per tutti. 

Post popolari in questo blog

SPORT, RECUPERO E SISTEMA AUTONOMO

POSTURA, ECCESSIVA SEMPLIFICAZIONE DI UN SISTEMA PIU’ AMPIO?

RIEQUILIBRIO POSTURALE E MUSCOLARE