sabato 4 giugno 2016

Donne: Cellulite, ritenzione, tossine, troppe sensibilità!

Spesso capita che una Persona abbia fin troppe sensibilità e tossine, in tal caso prima di intervenire con un programma di eliminazione e combinazioni alimentari, è necessario un consulto nutrizionale per attuare una strategia disintossicante per 1-2 settimane, in modo da aiutare l'organismo a depurarsi ed eliminare alcune tossine minori.
In questo periodo, l'uso di un drenante generale, sistemico, come può essere Dren o Hepar della Fitosystem, è un'ottima idea per coadiuvare tale processo.
Ovviamente qualsiasi approccio che tenda alla mobilizzazione delle tossine, richiede un apporto di acqua notevole. Quindi siate pronte ad aumentarne l'introito giornaliero.
In questi casi un linfodrenaggio manuale può essere utile per mobilizzare le tossine dal sistema linfatico e permettere una accelerazione dei risultati.
Definiamo un punto chiave, riguardo alle tossine, alcune sono idrosulubili (si disciolgono in acqua) e generalmente vengono prontamente eliminate dal fegato senza grossi sforzi, altre, le liposolubili (si disciolgono nel grasso), sono più ostiche, poichè la loro mobilizzazione dipende anche da altri fattori, oltre ad un impegno da parte del fegato maggiore (fase due). Le donne, con accumuli di adipe localizzato ed infiammazione del pannicolo adiposo (la cosiddetta cellulite) spesso intraprendono percorsi di natura estetica, dimenticando il lato nutrizionale, che non vuol dire necessariamente "dieta"!.
Il corpo accumula in siti specifici le tossine, spesso creando aree dense, con un isolante naturale, il tessuto adiposo. Tali accumuli possono generare infiammazione localizzata, infatti alla palpazione tali zone sono molto dolenti.
Migliorare il drenaggio locale ed aiutare il corpo a metabolizzare le tossine liposolubili (un drenante del fegato e delle vitamine possono aiutare) può essere un aiuto in più ai Vostri sforzi "estetici".
Generalmente le vitamine A-D-E-K, il cardo mariano, i composti sulfurei, o prodotti per il drenaggio epatico, sono utili. Un programma specifico, personalizzato può massimizzare i risultati in un tempo minore.
Pensare di eliminare le tossine, usando drenanti idrosolubili, come i classici che si trovano in erboristeria o farmacia, tipo quelli all'Ananas, è tempo perso. Certo apparirete più sgonfie, ma le insidiose tossine Liposolubili, saranno ancora ben ancorate al tessuto adiposo!